
Farmacie Internazionali
AMBITO
Salute - Commercio
TIPOLOGIA
Concept
DESCRIZIONE
Questo concept nasce con l'intento di soddisfare la necessità di turisti e cittadini che si trovano in una città straniera, di acquistare farmaci, sia a fronte di cure già intraprese nel paese di provenienza che per necessità immediate, e di beneficiare di una sorta di "prima assistenza" in caso di malori - non gravi - da parte del personale medico della propria nazionalità o, comunque, in grado di comprenderli con esattezza, valutando con esattezza la sintomatologia e la relativa cura da somministrare.
Inoltre, queste farmacie consentirebbero l'acquisto di farmaci della propria nazionalità, di cui è possibile consultare con chiarezza il foglio illustrativo e verificare la reale compatibilità con il disturbo in atto.
Le Farmacie Internazionali sarebbero ubicate nelle principali città del Mondo o, comunque, in quelle ad alto tasso di turismo o di lavoratori stranieri, verificando preventivamente la nazionalità delle presenze più numerose.
Logisticamente, le Farmacie potrebbero essere collocate prevalentemente nelle zone centrali ed essere raggruppate magari all'interno di centri commerciali già esistenti.
PUNTI DI FORZA
L’idea rappresenta una novità pressoché assoluta e qualcosa di realmente utile e necessario.
Pertanto, sebbene a fronte di investimenti iniziale senz’altro importantI si possono prevedere ritorni economici in grado di richiamare l’attenzione di investitori nazionali e stranieri..
work-in-progress...